Salute

cibo e benessere
CIBO E BENESSERE

Il farro è molto importante nel processo di eliminazione di sostante di rifiuto nell'intestino crasso che spesso degenerano in sostanze tossiche che possono portare anche a stato di malessere e malattie.
E' di sapore molto gradevole e può essere abbinato a tutte le diete a basso contenuto calorico; privo di grassi e colesteroloe ricco di fibre contribuisce in modo determinante al benessere generale dell'individuo.

sport e salute

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SPORT E SALUTE

La pasta di farro ha un contenuto di fibre 10 volte superiore alla comune pasta di grano; oltre ad essere ricca di calcio, vitamine (A,C,E) e soflavoni ad elevata attività antiossidante ed è facilmente digeribile.
Il farro, in generale, incluso nel programma di alimentazione di chi fa sport, può essere risolutivo, grazie anche alla sua spiccata capacità antiossidante, sia per chi pratica l'agonismo che per coloro che utilizzano il movimento come momento fondamentale nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Il farro è alimento di riferimento anche nella strategia terapeutica del diabete, grazie al suo basso Indice Glicemico.
Significativo è lo studio che la Monterosso ha avviato con il Dott. Pompeo D’Ambrosio (specialista in cardiologia e medicina dello sport) per verificare l’efficacia delle specialità a base di farro nelle diete dello sportivo.

Il Dott. D'Ambrosio certifica quanto sia importante il farro nell'alimentazione di uno sportivo, sottolineando come la pasta corta nello specifico, risponda perfettamente a tutti i requisiti necessari all'attività sportiva ed agonistica.